fbpx

Campania Sistemi

PROGETTI

RICERCA & SVILUPPO

Campania Sistemi è una Startup innovativa che nasce per sviluppare soluzioni applicative legate allo sviluppo del territorio e delle sue infrastrutture attraverso all’innovazione tecnologica.
I principali settori in cui la società Campania Sistemi sta investendo in termini di Ricerca e Sviluppo riguardano da un lato le tecniche di machine learning e d’altro canto le tecnologie relative alla Realtà Virtuale ed alla Realtà Aumentata.

Metalab


METALAB è un progetto di Ricerca e Sviluppo incentrato sulla prototipazione di un sistema che, tramite un device mobile e tecnologie di Intelligent Interaction e servizi Location Based, effettui la scansione del mondo reale contestualizzando contenuti 3D che interagiscono con l’ambiente circostante. L’obiettivo è aumentare il coinvolgimento dei visitatori che si trovano fisicamente presso un sito culturale tramite un’applicazione installata su device mobili con tecnologie di Augmented Reality. L’ispirazione alla base di Metalab è quella di aumentare il coinvolgimento dei visitatori che si trovano fisicamente presso un sito culturale, un luogo o in un museo amplificandone le esperienze ricreando un metaverso tramite un’applicazione installata su device mobili con tecnologie di Augmented Reality.
CUP B17H22001680007
Avviso pubblico per il sostegno alle MPMI campane nella realizzazione di progetti di trasferimento tecnologico e industrializzazione POR CAMPANIA FESR 2014- 2020 Asse Prioritario 3 - Competitività del sistema produttivo Obiettivo Specifico 3.1 Rilancio della propensione agli investimenti del sistema produttivo
Azione 3.1.1 Aiuti per gli investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale
Nome Progetto METALAB Real world METAverse lab
Decreto n. 402 del 21/06/2022
Data di avvio 01/07/2022
Programma di spesa ammissibile di € 516.177,60 ammesso a finanziamento per € 344.134,80

QUANTUM JACKET

Realizzare un dispositivo di protezione individuale, indossabile da usare negli ambienti di lavoro più pericolosi. Il dispositivo integra al suo interno diverse categorie di sensori per monitorare sia l’equilibrio e la reattività rispetto all’ambiente circostante per mitigare nel miglior modo possibile le cadute accidentali. Il gilet attivando gli airbag presenti nel dispositivo riduce i rischi e salvaguarda la sicurezza dei lavoratori durante lo svolgimento della loro attività professionale.

BEST

Sviluppo di un prototipo di una Soluzione di monitoraggio a distanza dei parametri di vitalità e della attività svolta da una persona

DIRS

Realizzazione di un dispositivo DIRS (Device Infomobility Reference Station) a mezzo di rete infrastrutturale GPS/GNSS in grado di geolocalizzare dispositivi mobili con estrema precisione ed integrare servizi di infomobilitр per la sicurezza e la salvaguardia individuale.