fbpx

Campania Sistemi

Si comunica che i nostri uffici rimarranno chiusi per ferie dal 12 al 25 agosto compresi.
Buone vacanze!
SVILUPPO

GREEN

PERCHÉ È IMPORTANTE

ESSERE GREEN NEL 2022

Non è solo in politica che le cose si stanno muovendo. Per esempio, il 53% dei grandi player nel settore finanziario dice che la sostenibilità sarà “centrale” per il loro business in futuro.

Il fatto che il mondo finanziario globale si stia muovendo nella direzione degli investimenti verdi rende chiara una cosa: in futuro le aziende e le nazioni dovranno diventare sempre più ecologiche per ottenere finanziamenti. Uno sviluppo positivo per gli investitori e per il nostro pianeta.
La consapevolezza ambientale è in aumento. Secondo l’ONU, il 70% delle persone è ora più consapevole dell’ambiente rispetto a prima della pandemia. Il 40% vuole cambiare attivamente le proprie abitudini per vivere in modo più sostenibile.

Fino ad ora, era chiaro che un’azienda doveva essere focalizzata in primo luogo sui suoi azionisti. Ma questo non è più sufficiente. I dipendenti, i consumatori e la società hanno priorità diverse, e si fanno sentire con sempre più decisione.

La transizione verso le energie rinnovabili è una delle grandi sfide del futuro. Nel 2022, questo avrà un grande impatto anche sulle aziende. Anche se ogni anno la produzione di elettricità sostenibile cresce di circa il 7%, non è ancora abbastanza per tenere il passo con la crescente domanda globale. 

Una sola strada: le aziende devono raccogliere la sfida di rendere il loro uso dell’energia più efficiente e razionale.

ERACLEA

SMART BIN MANAGEMENT

Gestione dei cestini pubblici intelligenti

ERACLEA è un servizio che fornisce il monitoraggio dei cestini pubblici utilizzando un servizio metodologico innovativo che ottimizza i tempi e le metodologie di raccolta, gestendo sia il percorso da compiere che l’evitarsi dell’accumulo di rifiuti in eccesso.

Attraverso l’installazione di sensori direttamente nei cestini, ERACLEA fornisce in tempo reale lo stato di riempimento inviando un alert al sistema che attiva l’azienda di raccolta fornendo le coordinate su mappa dei soli cestini pieni e il percorso migliore per procedere allo svuotamento.

Il servizio, oltre a mantenere le strade e le piazze decoroso e pulite, riduce l’impatto in termini di produzione di CO2 attraverso l’ottimizzazione dei percorsi per la raccolta e la riduzione del numero di interventi di pulizia strade puntuale per sversamenti non consoni o cestini traboccanti.

I NOSTRI

SERVIZI

DISTRIBUZIONE KIT (BUSTE E CONTENITORI)

L’App Start Up Go consente una gestione veloce e puntuale della fase di distribuzione dei contenitori alle utenze. È ottimizzata per gestire l’associazione tra il codice identificativo del contenitore (RFID, Barcode), sia esso mastello, carrellato o sacco, e l’utenza. Permette l’associazione Contenitori-Utenza nelle due possibili modalità, porta a porta o ritiro presso un Eco-Point grazie all’installazione su tablet dotato di ampio display, lettore RFID e lettore barco- de integrati.
Consente di:

inserire a sistema una nuova utenza (dati/foto documenti);
cercare un’utenza TARI tramite lettura barcode tessera sanitaria;
associare all’utenza i contenitori tramite lettura immediata RFID;
acquisire la firma dell’utenza in digitale.

Tutti i dati relativi alla fase di distribuzione dei Kit sono trasmessi in tempo reale e consultabili attraverso il servizio web di Centrale Operativa con l’ausilio di tabelle e grafici, nonché attraverso la rappresentazione su mappa.

CENSIMENTO DELLE UTENZE TARI

Un processo importante perché consente di consolidare e di aggiornare la banca dati. L’App Start Up Go è lo strumento ideale per eseguire un censimento delle utenze. Installata su un dispositivo mobile e attraverso un’interfaccia semplice e intuitiva, consente di:

verificare e correggere i dati delle utenze;
acquisire la posizione GPS dell’utenza;
specificare la tipologia di contenitori utili all’utenza; associare un’utenza ad un condominio;
acquisire un’immagine e prendere nota;
inserire i dati di una nuova utenza.

Ad ogni utenza è associato uno stato che rende possibile tracciare e gestire le utenze non trovate o gli oppositori. Attraverso il servizio web di Centrale Operativa è quindi possibile consultare tutti i dati acquisiti, con l’ausilio di tabelle, grafici e mappa, con possibilità di esportare i dati nei formati desiderati. Il censimento, così, diviene anche strumento utile per dimensionare la fornitura di contenitori per l’utenza