Progettazione e Ricostruzione 3D

Progettazione, sviluppo e distribuzione di tour virtuali, ricostruzioni 3D a nuvola di punti e rilievi metrici di precisione.

La realtà virtuale è la tecnologia che permette ad un essere umano di immergersi (realtà immersiva) in un ambiente simulato – costruito, cioè, da un calcolatore – tale che la sua impressione soggettiva di presenza indistinguibile da quella che si prova in un ambiente reale. Le ricostruzioni 3D sono modellazioni di edifici, artefatti e paesaggi del passato mediante modelli tridimensionali e video.

Tour Virtuali

Esplora ambienti reali o simulati attraverso un'interfaccia semplice e veloce.
Tour 3D

Un tour virtuale è una simulazione di un luogo esistente, di solito composto da una sequenza di video o immagini. Ad esso si possono aggiungere una serie di elementi multimediali quali effetti sonori, musiche, narrazioni e testi.

Ricostruzioni 3D

Modellazione 3D di edifici, artefatti e paesaggi.

La ricostruzione 3d consente la modellazione di edifici storici del passato, di artefatti, di statue, di paesaggi, ecc. Tutto parte da un rilievo 3D a nuvola di punti effettuato mediante tecniche e strumenti avanzati. Dalla ricostruzione iniziale, un tecnico specializzato si occupa di concludere il lavoro di structure-from-motion.

Ricostruzione 3D

Contattaci

(*) Cliccando su "INVIA" accetti le condizioni descritte nella Privacy Policy